Ospitalità e stile

Un nuovo Resort e BnB a Serri in Sardegna

Chi siamo

La nostra tradizione di ospitalità

Un caldo benvenuto a Biora

Ci troviamo nel cuore del centro abitato di Serri, un piccolo paese del Sarcidano situato su un altipiano a 630 m sul livello del mare. Biora è il nome del primo nucleo abitativo di Serri in epoca romana. Era un avamposto romano situato a valle, lungo la strada che conduceva a Isili, in località Su Moguru.

L’edificio risale agli anni ’60 ed è in linea con lo stile e il gusto di quegli anni. La residenza è circondata da un giardino di 2000mq che offre diverse aree ombreggiate per chi vuole rilassarsi all’ aria aperta e aree svago con giochi da giardino, come ping pong e calcio balilla. Il giardino confina con la vallata di Pardu: dal muro di cinta si gode di un paesaggio suggestivo che spazia fino alla Giara di Serri, dove si trova il santuario nuragico di Santa Vittoria. La struttura si sviluppa su 200mq al primo piano. Sono disponibili quattro camere matrimoniali con bagno privato, climatizzate e dotate di tutti i comfort, che possono ospitare fino a tre adulti e un bambino, ciascuna. L’ area giorno comune è ampia e dotata di un salone con caminetto, TV ed è in continuità con la sala da pranzo e la cucina. E’ presente anche un’area lavanderia dotata di asse e ferro da stiro lavatrice e asciugatrice.

Servizi

Offriamo ospitalità al più alto livello

Bagno privato

Bevande calde

Colazioni

Food delivery

24×7 Reception

Transfer da Cagliari

Accessori bagno

Wi-Fi sicuro

Biancheria letto​

Biancheria bagno​

Colazione​

Giardino

Outdoor

Cucina

Sala pranzo

Officina bici

Le nostre camere

Scegli la tua preferita tra quelle disponibili

Siara

Le tinte in parete lavorano in nuance per creare, in questa stanza, una luce armoniosa.

Sulky

Il parquet a spina di pesce è una scelta coerente con lo stile dell’edificio. Un mix sapiente di colori e materiali per uno spazio che racconta la sua storia

Bithia

Questa suite è l’unica ad avere un suo balcone e un’uscita indipendente per il giardino. Un mix sapiente di colori e materiali regala un’ atmosfera rilassante

Acqua Salida

Le sfumature di colore sono studiate per creare un gioco di rimandi fra pavimentazione e arredi.

Il Territorio

Dove siamo, le nostre radici

  • Santuario nuragico di Santa Vittoria
    Il complesso monumentale sacro domina il territorio circostante la giara di Serri. L’area archeologica, immersa in un suggestivo contesto naturalistico, è stata frequentata fin dalle prime fasi della civiltà nuragica (1600 a.C.). il luogo si è trasformato in una delle più importanti espressioni della religiosità nuragica.
  • Il Lago Flumendosa
    Teatro di affascinanti escursioni in battello, ti si presenterà come una pietra luccicante: le acque del lago Flumendosa brillano e sembrano incastonate tra le montagne. La sua stretta vallata si trova sul basamento cristallino che costituisce l’ossatura di tutta l’Isola. Le zone d’ombra create da montagne e rocce che affiorano dalla superficie completano uno spettacolo che non devi assolutamente perderti.
  • Il Nuraghe Arrubiu di Orroli
    Nel Sarcidano, nella Sardegna centro-meridionale, c’è uno tra i maggiori monumenti protostorici dell’Occidente europeo, la più imponente struttura megalitica dell’Isola, nonché unico nuraghe conosciuto con cinque torri. Deve il suo nome ai licheni rossi che lo ricoprono quasi interamente: arrubiu vuol dire rosso.
  • Il lago san Sebastiano di Isili
    La diga nella gola di is Barrocus raccoglie le acque provenienti dal fiume Mannu e ha creato, nel territorio di Isili, il lago di san Sebastiano. Il nome deriva dalla chiesa dedicata al santo edificata sulla roccia calcarea in mezzo delle acque del lago. La chiesa si specchia nell’acqua generando un suggestivo panorama con giochi di luci e colori.
  • Is Janas
    Vicino al limite settentrionale della provincia del sud Sardegna, quasi al centro dell’Isola, c’è un luogo da leggenda, un antro fatato, come testimonia il nome stesso, nascosto da cascate, un mondo di stalattiti e stalagmiti e rara fauna. Secondo l’antica leggenda sono state dimora di tre janas (fate) che vennero pietrificate per aver ucciso un frate. Le pareti della grotta sono ricoperte da colate e drappeggi marmorei, quasi a darti la sensazione incomba sopra di te una tempesta di stalattiti bianche.
  • Su Stampu de su Turrunu
    Un capolavoro della natura. Sullo strapiombo di una parete calcarea, al confine tra Sadali e Seulo, l’acqua ha scavato un inghiottitoio dove si tuffa da un’altezza di circa 8 metri per riapparire, come per magia, in un grotta con al centro un limpido laghetto. Lo scenario è completato da ruscelli d’acque cristallina ed essenze vegetali rare. Un monumento naturale unico nel suo genere, risultato di un triplice fenomeno carsico, ti affascinerà alle porte della Barbagia, vicino al centro della Sardegna.
  • Sa Stiddiosa
    “Angolo di paradiso”, “paesaggio tropicale”, “una cascata unica”, “mai visto qualcosa di simile”, “un’esperienza fantastica”, “un incanto”, “magia pura”, “Un pezzo di Sardegna da portare negli occhi, nel cuore e sulla pelle per sempre”. Ecco i commenti di chi ha visitato sa Stiddiosa, capolavoro della natura lungo il corso del fiume Flumendosa.

Servizi Turistici

Servizi ed Esperienze Turistiche durante la vostra permanenza a Biora

  • Visita al Santuario Nuragico di Santa Vittoria
    Gestito da oltre vent’anni dalla soc. coop. Acropoli Nuragica, il Santuario Nuragico di Santa Vittoria di Serri – esteso per circa 22 ettari sul ciglio della Giara di Serri e protetto da un dirupo nella parte meridionale e da una muraglia rocciosa in quella settentrionale – rappresenta uno dei più importanti complessi culturali della Sardegna nuragica.
  • Tour Archeologico
    Biglietto cumulativo ad un prezzo vantaggioso per la visita di tre meraviglie dell’archeologia sarda: Pranu Muttedu di Goni, Nuraghe Arrubiu di Orroli, Santuario Nuragico di Santa Vittoria di Serri.
  • W.A.O. Wine, Archeology, Oil.
    Un unico biglietto per tre visite guidate nato dalla collaborazione tra attività che da anni presidiano il Sarcidano con servizi e prodotti degni di nota, ciascuno con le proprie peculiarità: Wine, Archeology, Oil.
  • Serri/Isili
    Grazie ad un accordo tra i comuni di Serri e di Isili, questo biglietto cumulativo ad un prezzo favorevole unisce la visita al Santuario Nuragico di Santa Vittoria a due delle più importanti realtà culturali del comune di Isili: Marate e Nuraghe Is Paras
  • Serri/Mandas
    Collaborazione e pacchetto tra il Santuario Nuragico di Santa Vittoria di Serri ed il sistema museale di Mandas “Sentieri Ducali”.

Eventi

Eventi, esperienze eno-gatronomiche e naturalistiche a Biora

  • Master class di dolci sardi e lavorazione della pasta fresca
    Corsi tematici sulla lavorazione, con tecniche tradizionali, di pasta fresca e dolci. I corsi possono essere personalizzati, se ci sono richieste particolari.
  • Eventi a Serri
    Il calendario delle feste che si svolgono a Serri è ricco di appuntamenti, importanti occasioni per la salvaguardia dell’identità e della tradizione.
  • Convenzioni con Ristoratori
    Biora sta stringendo collaborazioni con ristoratori del territorio per offrirvi un’esperienza enogastronomici unica
  • Horse riding
    Il turismo equestre è uno stile di viaggio lento che permette di assaporare le eccellenze paesaggistiche, enogastronomiche, storiche e architettoniche di un’area ricca di cultura e bellezze naturali. La giara di Serri si apre a numerosi itinerari che possono essere percorsi a cavallo.

Fai una richiesta

Contattaci 24h al giorno


Compila il form a lato per inviarci qualsiasi tipo di richiesta. Provvederemo a risponderti in brevissimo tempo.

In alternativa chiamaci al numero (+39) 351 740 7137

Sei stata/o bene da noi? Aiutaci a farci conoscere. Scrivi una recensione su

Oppure commenta e condividi le nostre foto sui tuoi profili Social