Tour Archeologico

Biglietto cumulativo ad un prezzo vantaggioso per la visita di tre meraviglie dell’archeologia sarda:

Pranu Muttedu di Goni: uno dei più importanti compendi monumentali della preistoria sarda, sorgente su un’area fittamente ricoperta da querce secolari ed essenze tipiche della macchia mediterranea; vanta la presenza di numerose tombe e la più alta concentrazione di Menhir conosciuta in Sardegna.

Nuraghe Arrubiu di Orroli: Il Gigante Rosso, la più imponente struttura megalitica dell’isola. Costituito da una torre centrale alta 15 m circondata da un poderoso bastione formato da cinque torri, a sua volta attorniato da una cinta muraria difensiva con sette torri, deve il suo nome, oltre che alle maestose proporzioni, alle sfumature rosse dei licheni che ne colorano la muratura basaltica.

Santuario Nuragico di Santa Vittoria di Serri: un luogo suggestivo dove poter osservare l’evoluzione della Civiltà Nuragica; dall’area sacra con il Pozzo Sacro dedicato al culto delle acque ed il Tempio Ipetrale, passando per l’area socio-commerciale rappresentata dall’enorme Recinto delle Feste fino ad arrivare all’area delle abitazioni con la solenne Curia, la più grande capanna delle riunioni rinvenuta in Sardegna.

Costo del biglietto: 12 Euro. Acquistabile alla reception di Biora